Un novarese finge di avere un B&B da affittare per l’EXPO del 2015 e un turista ci casca
Quando è stato inaugurato l’EXPO a Milano, molte persone hanno beneficiato di questo avvenimento così importante, ma anche molte altre persone hanno approfittato per mettere in atto delle truffe.
Una di queste è stata un giovane di Novara che, approfittando del fatto che tutti gli alberghi di Milano erano pieni, aveva messo un annuncio sull’esistenza di un B&B, ottenendo un contatto con giovane di Trieste, al quale aveva chiesto oltre 100 euro in anticipo per “fermare “ l’alloggio.
Senza sospettare nulla il giovane aveva fatto un bonifico . Qualche giorno prima del suo arrivo a Milano, aveva però ricevuto una telefonata dal novarese nella quel lo avvertiva che era sorto un problema e che si doveva spostare in un’altra struttura molto più costosa. Il triestino aveva pensato a un normale disguido e aveva quindi chiesto il rimborso di quanto versato, rimborso che non è mai arrivato.
A questo punto aveva deciso di rivolgersi ai Carabinieri che , eseguendo alcune indagini, avevano scoperto che il B&B era inesistente.
Una truffa alla Totò ….che però in questi giorni ha portato l’uomo alla sbarra in tribunale a Novara con l’accusa di truffa.
Copyright DP