Il Sindaco Canelli all’opera per far migliorie importanti
La stazione ferroviaria , di qualsiasi città, costituisce il biglietto da visita che il viaggiatore si trova a vedere, ma non sempre è un luogo pulito e tenuto bene.
A Novara, la stazione è un po’ lasciata andare, la piazza antistante e il corso che arriva fino in piazza Cavour non sono da meno…buche, pezzi di porfido, sporcizia, traffico caotico. Niente di attraente insomma.
Quindi, poiché il primo impatto per chi arriva in città è abbastanza desolante, il Sindaco Alessandro Canelli ha deciso di far studiare un nuovo arredo urbano che trasformi la zona della stazione e di piazza Cavour in un contesto unitario e accogliente e a questo scopo verranno coinvolti gli ordini professionali e le associazioni di categoria per creare un progetto partecipato.
Il Sindaco ha anche altre idee: “vogliamo creare un servizio di “city-biking” e stiamo lavorando su una convenzione tra Atl e Fabbrica lapidea per la promozione del complesso di San Gaudenzio perché la salita alla cupola non resti qualcosa di isolato nell’offerta turistica. Vogliamo creare un sistema turistico di Novara che adesso ancora non esiste».
Ottimi propositi che speriamo vedano la luce presto.
Copyright DP