Il Sindaco Canelli ha comunicato ai Sindacati che le Ferrovie hanno concluso la gara per l’assegnazione dei locali del Briccocaffè della stazione chiusi dal 27 settembre del 2018 contemporaneamente alla chiusura della tabaccheria e dell’edicola a causa della richiesta di affitti troppo altri da parte di Rfi.
Con la chiusura dieci lavoratori avevano perso il posto di lavoro , e alla fine del 2018 avevano manifestato davanti alla stazione ferroviaria, per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica .
La società che ha vinto la gara e rilevato i locali è specializzata nella gestione di molte altre strutture di ristorazione ed ha tutte le intenzioni di dare nuova vita al caffè della stazione dopo aver effettuato i necessari lavori di sistemazione, che si spera siano veloci…..
Nell’attesa, i sindacati, nella persona di Cristina Ronco, responsabile della Cgil – chiedono la riassunzione del personale che già lavorava al caffè, augurandosi che la nuova impresa sia sensibile al fatto che hanno esperienza e qualifica professionale e che si tratta di persone che non hanno trovato altre alternative e che si trovano in grandi difficoltà economiche.
Copyright DP