I carabinieri inseguono e fermano l’auto di due ladri
Durante la notte di sabato 29 giugno, due pregiudicati italiani si sono introdotti nel cortile di un’azienda di floricoltura di Comignago (NO) cercando di disattivare sia l’allarme che le telecamere di sorveglianza per introdursi all’interno della struttura.
Ma non avevano fatto i conti con il fatto che il proprietario era ancora sveglio e si era reso conto che qualcuno stava eseguendo un’effrazione. Ha ovviamente chiamato subito i Carabinieri di Arona che hanno fatto intervenire sul posto la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che ha scoperto i ladri ancora all’opera impedendo loro di portare a termine l’opera criminosa iniziata.
I due , accortisi dell’arrivo della pattuglia infatti sono scappati salendo su un’auto che avevano appositamente parcheggiato vicino e spingendo l’acceleratore a tavoletta…inseguiti dai militari che li hanno tallonati finchè l’auto non si è impantanata in un campo.
A questo punto i due malviventi hanno abbandonato il mezzo e sono scappati a piedi, ma hanno fatto poca strada perché le forze dell’ordine sono riuscite a bloccarli e a trarli in arresto.
Sono stati sottoposti a udienza direttissima presso il Tribunale di Novara e uno dei due fermati ha avuto la misura cautelare degli arresti domiciliari, l’altro invece della custodia cautelare in carcere.
Complimenti, come sempre, ai Carabinieri.
Copyright DP