Iniziativa del Comune di Cerano per chi si impegna nella manutenzione di piccoli spazi verdi pubblici
Tutti i cittadini che si occuperanno di gestire aree verdi, aiuole e fioriere potranno godere di una riduzione della Tassa Rifiuti Comunale che verrà applicata dal Servizio Tributi sull’importo complessivamente dovuto nell’anno successivo a quello in cui si sono svolte le attività di cura del verde.
Le tipologie di aree individuate dal Comune sono quelle coperte da solo manto erboso o manto erboso e arbusti (in cui dovranno essere eseguiti un numero sufficiente di tagli all’anno con adeguata attrezzatura, in modo che il manto erboso non superi mai i 15 cm di altezza, e dovranno essere costantemente liberate dalle erbe infestanti con annaffiature ed eventuali potature degli arbusti) e le fioriere e i vasi (in cui dovranno essere eseguiti costanti annaffiature e interventi di eliminazione dalle erbe infestanti ed eventuali sostituzioni delle parti sfiorite)
Le domande per l’assegnazione degli spazi da curare dovranno, essere compilate su apposito modulo predisposto dal Comune o reperiti sul sito del Comune di Cerano (www.comune.cerano.no.it) o all’Ufficio Tecnico negli orari di apertura al pubblico. e presentate all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il prossimo 2 maggio.
I richiedenti dovranno sottoscrivere un apposito atto di impegno alla realizzazione della manutenzione con continuità e in conformità alle direttive ricevute. Qualsiasi impedimento alla realizzazione o alla prosecuzione della gestione delle aree assegnate dovrà essere tempestivamente comunicato all’Amministrazione Comunale affinché possa ricorrere a soluzioni alternative.
Le aree verranno assegnate alle domande ritenute valide, secondo l’ordine cronologico di presentazione
Copyright DP