Milanese scappa dalla casa di cura e rapina una farmacia a Nebbiuno.
Novara 25 novembre 2019
Era stato destinato agli arresti domiciliari in una casa di cura a Nebbiuno, ma non ne voleva sapere di restarci, o forse la sua mente non era così lucida…
Un ventenne milanese mercoledì pomeriggio 20 novembre, è riuscito a scappare percorrendo le vie del paese, e raggiungendo la farmacia in piazza Caduti di Nassiriya.
Qui ha raccolto per terra un coccio di bottiglia è entrato nell’esercizio minacciando il farmacista ed intimandogli di consegnargli i soldi dell’incasso.
Il farmacista gli ha consegnato 20 euro , poi, con l’aiuto di alcuni clienti, ha disarmato il ragazzo e chiamato i carabinieri di Arona che hanno provveduto ad arrestarlo con l’accusa di tentata rapina e a portarlo in carcere a Verbania a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Facile pensare che, se il giovane rapinatore stava per essere ricoverato in casa di cura e se ha portato a termine una rapina che osiamo definire per un importo “ridicolo”, forse qualche problema psicologico ce l’ha. Vedremo cosa ne pensa il giudice.
Copyright DP