Vuole una famiglia e dei figli.

Innamorarsi non è un reato, e ad un essere umano, uomo o donna che sia, può accadere in qualsiasi momento della sua vita, proprio perché si tratta…….di un essere umano!
Solo che quando accade a un parroco, la gente si mette immediatamente a giudicare in modo negativo, senza pensare che un sacerdote può anche scoprire che il suo amore per Dio è meno forte di quello per una donna. Succede. Dio lo sa, capisce e perdona e questa è l’unica cosa importante. L’opinione pubblica non conta niente.
Stiamo parlando, in particolare, del parroco di Cerano, un piccolo Comune che si trova vicino a Novara, e cioè di Don Federico Sorrenti.
Il Don aveva conosciuto e frequentato una donna per parecchio tempo, si era innamorato ed era dilaniato dal dubbio: lasciare la Chiesa o lasciare la donna? L’idea di potersi fare una famiglia, avere dei figli, essere un uomo come tanti, lo attirava molto, ma la sua tonaca era sacra….
Che fare?
Come giusto che fosse, il sacerdote si è confrontato con il proprio Vescovo, Franco Giulio Brambilla e ha preso la sua decisione: avrebbe smesso il suo cammino spirituale.
E’ stato il Vescovo a comunicare ai parrocchiani la decisione di Don Federico, chiedendo ai fedeli l’assoluto e dovuto rispetto per la situazione venutasi a creare.
Copyright DP