Il servizio ha avuto come obiettivo il controllo delle principali aree commerciali della città.
Nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 dicembre la Questura ha effettuato due servizi straordinari di controllo del territorio nell’ambito dell’operazione “Natale sicuro” programmata dal Ministero dell’Interno.
Le attività sono state coordinate dal Dirigente delle Volanti, Dott. Fabio Di Mauro, che si è avvalso della collaborazione di alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e della Guardia di Finanza.
Il servizio ha avuto come obiettivo il controllo delle principali aree commerciali della città, particolarmente frequentate in questo periodo per lo shopping natalizio.
Nella prima giornata gli Agenti hanno effettuato attività di prevenzione e di controllo avventori con pattuglie appiedate presso i Supermarket “Carrefour” di Viale Giulio Cesare, “Esselunga” di Corso Vercelli e Corso della Vittoria, nonché presso i Centri Commerciali “Obi”, “Unieuro”, “Piazza Italia”, “San Martino 2” e “Decathlon”, presso i quali sono state identificate complessivamente n. 61 persone di cui n. 17 positivi da accertamento in banca dati FFPP.
Venivano altresì effettuati due posti di controllo in Corso della Vittoria ed in Corso Milano, a ridosso dei centri acquisti, durante i quali venivano controllati n. 12 veicoli.
Nella giornata di ieri, il servizio ha visto il controllo di n. 5 esercizi commerciali: i Bar “Fontana” e “Chantilly” di Corso Vercelli, i bar “Carrefour” e “365” di Viale Giulio Cesare ed il bar “Peccati di Gola” di Via Monte S. Gabriele.
Inoltre, si effettuavano frequenti passaggi in zona centro, con soste nei punti nevralgici, come Piazza Martiri, Piazza Gramsci e Piazza Cavour.
Nell’ambito di questa attività venivano identificate n. 45 persone di cui n. 20 positive da accertamento in banca dati FFPP.
Copyright Dr.ssa Sara Palermo, Ufficio Stampa Questura di Novara