Il Comune prende provvedimenti
Una brutta abitudine di molte persone quella di non pagare le multe…. La logica e il buonsenso vorrebbero che chi sbaglia paga, ma pare proprio che a Novara non sia così.
Sono circa 1.900 le multe comminate nel secondo semestre del 2017 e non ancora pagate…..per un totale di 681,700 euro. Non proprio due soldini….e, cosa ancora più grave, almeno 19.700 euro di questa cifra non potrà mai più essere recuperata dal Comune perché i debitori sono morti oppure si sono trasferiti all’estero.
A questo punto l’assessore al Bilancio, Silvana Moscatelli ha annunciato che il Comune darà seguito a tutte le misure necessarie per fare pagare il dovuto ai morosi e l’amministrazione comunale ha anche affidato il contratto relativo al servizio di aggiornamento e manutenzione per l’anno 2019 del software di gestione delle contravvenzioni alla società Tecnosys Italia di Enna, per un importo di 18 mila euro.
Per dovere di cronaca elenchiamo le quattro le possibilità di pagamento delle multe: la cassa dell’Ufficio relazioni con il pubblico in via Rosselli 1, al desk all’ingresso del Municipio, quella online sul sito istituzionale del Comune, negli uffici postali utilizzando l’apposito conto corrente postale o nelle tabaccherie convenzionate.
I debitori morosi si preparino, non si potrà procrastinare ancora a lungo i mancati pagamenti.
Copyright DP