Due ragazzi mangiano e si eclissano non pagando il conto
Novara 14 luglio 2019
Qualche giorno fa, due ristoratori uno di Arona e uno di Stresa sono caduti in una trappola semplice, quanto efficace: due ragazzi piuttosto giovani , vestiti molto bene e con fare educato si sono seduti per pranzare.
Hanno ordinato, hanno consumato il primo piatto e poi sono usciti dal locale dicendo che andavano a fumare . Questo non ha insospettito nessuno, né il titolare del ristorante né i camerieri né il maitre perché molti clienti si comportano così. Inoltre i due non avevano certo l’aria da barboni (anzi!) e avevano lasciato sul tavolo in bella vista, il portafoglio, quindi ….dov’era il problema?
Ognuno ha diritto di fumare quanto gli piace, anche tra una portata e l’altra, purchè non lo faccia dentro il locale.
Tutto normale? Non proprio…perché i due ragazzi sono rientrati, hanno finito anche il secondo piatto e sono usciti di nuovo, sempre facendo capire che andavano a fumare e sempre lasciando il portafoglio sul tavolo.
Nessuno ha avuto il minimo sospetto…ma poi l’amara verità è venuta fuori : quando , dopo circa 20 minuti i ragazzi non sono tornati a finire il pasto e a pagare , il personale ha controllato il portafoglio lasciato in bella vista e ha scoperto che era vuoto!
Spesso l’abito non fa il monaco….
Copyright DP