Novara 7 febbraio 2020
La Fondazione Carolina , in occasione della giornata della sicurezza in rete, l’11 febbraio, proporrà ad adulti e ragazzi di cambiare la loro foto del profilo su whatsapp e sui social mettendo il messaggio di Carolina Picchio: “Le parole fanno più male delle botte” e mantenerla dal 10 al 16 febbraio.
Per chi se lo fosse dimenticato, Carolina si tolse la vita a causa di un’azione di cyberbullismo di cui era stata vittima , ed è diventata , grazie anche alla costanza del papà Paolo Picchio che ha dato vita alla Fondazione, un’ icona della battaglia per il rispetto e il benessere dei minori sul web.
Ivano Zoppi, segretario generale di Fondazione Carolina chiede di mettere in atto questa semplice procedura per contribuire alla fondamentale azione di sensibilizzazione e informazione che si sta portando avanti con passione da oltre 2 anni.
Chi vorrà aderire potrà scaricare l’immagine da questo link https://bit.ly/391VdpK e sui canali della Fondazione, in modo da completare al meglio il messaggio per il SID 2020.
Copyright DP