Continua, incessante, l’azione di contrasto alla diffusione degli stupefacenti dei Carabinieri della Compagnia di Novara che, nell’ambito di distinte operazioni di polizia giudiziaria, hanno tratto in arresto 3 persone e deferito all’ autorità giudiziaria un altro soggetto.
E’ della settimana scorsa l’operazione che , a conclusione di una articolata attività di indagine, condotta, al fine di contrastare lo spaccio nella zona boschiva di Oleggio, dai Carabinieri della Sezione Operativa del NORM della Compagnia di Novara, ha determinato l’A.G. novarese all’emissione di un decreto di fermo a carico di un soggetto di nazionalità marocchina (A. G. Y. Classe 89), in Italia senza fissa dimora e con precedenti, ritenuto responsabile della reiterata attività di spaccio di sostanze stupefacenti, quali “eroina”, “cocaina” e “hashish”, nei confronti di almeno sette giovani abitanti in vari comuni della provincia che, nel corso delle attività, venivano segnalati all’autorità prefettizia quali assuntori di stupefacenti. Il fermato è stato associato presso la casa circondariale di Novara.
Durante le operazioni i militari hanno deferito a piede libero con la stessa accusa di spaccio di stupefacenti anche un connazionale dell’arrestato.
La sera del 6 marzo, i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R., hanno deferito in stato di liberta’ per il reato di detenzione a fini di spaccio un incensurato di Romentino che, nel corso di una perquisizione personale e veicolare veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente complessivi gr. 47 di hashish.
L’11 marzo a Novara i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R., hanno in arresto in flagranza del reato di detenzione di stupefacenti D.T.F. , di origini pugliesi ma abitante nel capoluogo, classe 1964 , già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, a seguito di una perquisizione domiciliare, veniva sorpreso detenere complessivi grammi 610 di hashish, suddivisi in sei panetti, nonché vario materiale atto al confezionamento in dosi e la somma contante di poco superiore ai 600 euro in banconote di piccolo taglio, considerata provento dell’attività illecita.
Lo stupefacente, il denaro ed il materiale venivano sottoposti a sequestro mentre l’arrestato veniva associato presso la Casa Circondariale di Novara a disposizione dell’A.G.
Nel medesimo ambito di contrasto alle attività illecite collegate alla droga, il giorno precedente i Carabinieri della Stazione di Trecate in Cerano hanno tratto in arresto una persona accusata di detenzione a fini di spaccio.
D.M. A. classe, 88 , di origini milanesi, con precedenti e già sottoposto ad una misura alternativa alla detenzione, sottoposto ad una perquisizione locale veniva trovato in possesso di cinque involucri in cellophane per complessivi gr. 2 di cocaina.
Nella giornata di ieri si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto e nei confronti del 31enne è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Copyright Comando Provinciale Carabinieri di Novara