A Novara gli abitanti di Torrion Quartara smascherano una banda
In una grande città nessuno si accorge di qualcosa, a meno che non si tratti di un fatto eclatante.
In un quartiere, invece, quando un’auto compie più di un giro, non per cercare parcheggio, ma semplicemente andando a bassa velocità, viene immediatamente notata, soprattutto se lo fa di domenica.
Se poi lo fa anche in altri giorni della settimana, e a bordo c’è più di una persona, la faccenda crea un po’ di curiosità.
Se infine gli occupanti della suddetta auto , un’Alfa Romeo 156 SW di colore grigio, osservano dai finestrini l’interno delle case,,,beh allora parte il tam tam tra gli abitanti.
E’ successo proprio così nel quartiere Torrion Quartara a Novara in cui gli abitanti vedendo l’automobile aggirarsi lentamente per le strade hanno allertato la Polizia che è intervenuta.
Gli agenti , giunti sul posto, hanno intercettato l’automobile in via Mercadante, direzione centro città, e controllato veicolo e persone a bordo, trovando nel bagagliaio nascosti sotto il ripiano della ruota di scorta, tre piedi di porco, due cesoie in metallo, un martello e due cacciaviti a taglio, tutti oggetti che di solito servono per scassinare porte e finestre
Alla proprietaria dell’auto, di origini rumene, è stato chiesto il motivo per cui trasportava quel tipo di materiale, ma la donna non ha saputo dare una spiegazione plausibile e convincente di conseguenza lei e i suoi amici sono stati portati in Questura per accertamenti e qui deferiti all'autorità giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere.
Copyright DP