Due ex dipendenti contro il datore di lavoro e i colleghi
Alcuni non si rassegnano ad essere allontanati dal posto di lavoro e, invece di cercarne un altro, si vendicano .
E’ il caso di due dipendenti quarantenni, uno residente in provincia di Novara, l’altro in provincia di Vercelli di un’azienda agricola di Novara , in cui avevano lavorato per qualche mese. I due dopo aver lasciato la ditta hanno iniziato senza tregua a minacciare e intimorire il titolare e gli ex colleghi.
L’intimidazione era iniziata con un continuo, lento e costante passaggio in auto davanti all’Azienda, per proseguire poi con vere e proprie promesse di morte addirittura anche per la badante del padre del titolare.
Una situazione insostenibile che andava fermata subito. E così è stato. E’ stata fatta una denuncia ai Carabinieri e i due malviventi – perché in questo caso è evidente che non erano brave persone – sono stati processati e condannati uno a sei mesi per esercizio arbitrario delle proprie ragioni e l’altro a un anno per violenza privata, minacce e lesioni.
Anche se siamo convinti dell’onestà di chi stiamo per assumere è sempre meglio prima prendere referenze , anche se si tratta di lavori pro tempore, altrimenti possono capitare episodi come questi che dire sgradevoli è dir poco…
Copyright DP