I novaresi potranno fare la spesa a qualsiasi ora
Il supermercato Carrefour di viale Giulio Cesare a Novara, resterà aperto al pubblico h24, come succede in America.
Bellissima idea, ma se si ritorna indietro di qualche anno, più precisamente nel 2015, ci si può ricordare che un esperimento di questo tipo era già stato messo in atto da Carrefour , ma dopo un avvio positivo la società francese aveva notato un aumento troppo importante dei costi di gestione a causa della sicurezza e quindi l’esperimento era stato fermato.
Per venire comunque incontro ai cittadini che lavorano e che hanno orari “strani” Carrefour ha deciso di riprovarci, ma questa volta l’organico è stato ridotto da 82 a 72 addetti.
I sindacati non sono, ovviamente, d’accordo, anche se, oggettivamente, la frequenza di clienti nelle ore serali/notturne non dovrebbe essere così alta da richiedere una forza lavoro massiccia e, dal momento che a Novara i supermercati sono davvero tanti, anche di giorno 72 persone dovrebbero bastare per far fronte all’afflusso della clientela.
Ma i Sindacati, in realtà non sono tanto preoccupati per questa riduzione specifica, quanto perché stanno notando che da tempo Carrefour sta riducendo sempre più il numero di dipendenti
Copyright DP.