Regalare parte del proprio tempo aiuta a sentirsi buoni
AUSER è l’associazione dei Medici Primari in pensione che opera su Novara nella sede di corso XXIII Marzo 241 e presta la propria assistenza a chi non ha i mezzi per pagarsi un medico specialista , ha bisogno di essere trasportato, oppure necessita di un prelievo.
L’associazione è composta da medici e da personale volontario: nessuno percepisce alcun compenso e la loro attività è decisamente molto utile perché impegnata in attività umanitarie e assistenziali .
Adesso c’è bisogno di personale volontario munito di patente B per trasporto di anziani e disabili da casa propria alle strutture sanitarie , di persone che ricevano le chiamate per fissare gli appuntamenti di trasporto e organizzare i turni , di infermieri per compiere prelievi del sangue a casa di persone con difficoltà motorie , perché è necessario trovare un punto di incontro tra i bisogni dei cittadini più deboli e la necessità di ampliare l’organico.
Chiunque quindi abbia la voglia e la possibilità di donare parte del proprio tempo sarà il benvenuto . Non è richiesta la disponibilità full time ma andrebbe bene anche per un solo mattino o pomeriggio della settimana, l'importante è che il turno venga portato a termine.
Si spera in un contributo concreto da parte di tutta la popolazione in grado di offrirlo.
Copyright DP