Così "nati per leggere" si rivolge alle future mamme.
E’ dedicata alle future mamme “Panceallegre”, prima serie di iniziative gratuite collegate al progetto “Nati per leggere” della Sezione Ragazzi della Biblioteca civica “Negroni”.
Obiettivo dell’attività è creare uno spazio, fisico, emozionale, percettivo, attraverso l'ascolto di testi dedicati (ripresi da letture di “Nati per leggere”) e l’ascolto della musica che si trasforma in emozione empatica con il proprio bimbo. Ascoltando appunto la musica e guidati dalle suggestioni che essa trasmette, colorare la propria pancia con colori atossici e anallergici appositamente realizzati.
La sapienza creativa e professionale di Raffaella Castagna e Carmen Ceffa sapranno quindi donare alle future mamme, ai loro bimbi in pancia, ai futuri papà un’ esperienza sensoriale e ludica indimenticabile.
Tre gli incontri in calendario, sempre con orario dalle 17 alle 18: il 31 gennaio al Consultorio di viale Roma 7 (palazzina A, ingresso A 4), il 7 febbraio al Centro per le Famiglie di via della Riotta 19, il 14 febbraio alla Biblioteca Ragazzi in corso Cavallotti 6.
L’iniziativa è realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo.
Copyright Lalla Negri,Ufficio stampa Comune di Novara