Allestiti spazi a misura di bambino anche in altri reparti dell’azienda ospedaliero-universitaria Maggiore di Novara
Nell’azienda ospedaliero-universitaria Maggiore di Novara l’associazione Abio ha realizzato tre nuovi spazi gioco a misura di bambino presso gli ambulatori di Oculistica, i Poliambulatori di Otorino-laringoiatria e al Pronto Soccorso Adulti.
Il progetto è stato messo in atto per offrire la possibilità ai piccoli ,in contatto con adulti malati, di avere spazi a loro misura per passare momenti di svago e di serenità quando si trovano in un contesto che può creare loro ansia e paura.
Cosa è stato fatto?
In Oculistica grazie al generoso contributo della Famiglia Fizzotti Ferrari.è stato creato un “Bosco Incantato”, un paesaggio coloratissimo con simpatici animaletti dipinto sulla parete
Ai Poliambulatori grazie all’Associazione “Noi della BPN” è stato realizzato un “Acquario dei Bambini”, in uno spazio riservato a loro, con tanti giochi e libretti.
Al Pronto Soccorso Adulti ,per quei bambini che devono recarsi lì per delle visite , grazie alla generosità di Igor Volley e dei suoi amici sostenitori è stata ricavata una nuova sala d’attesa decorata che rappresenta “Un mare di Emozioni”, cioè pieno di pesci colorati e coralli.
Le nuove aree gioco sono tutte state realizzate da Silvio Irilli, conosciuto pittore italiano per “Ospedali dipinti” .
La presidente Abio, Antonella Bianza, felice del risultato ottenuto ha tenuto a ringraziare l’azienda ospedaliera per il forte supporto e i numerosi amici sostenitori per il loro importante contributo .
Copyright TESTO E FOTO DP