L'evento culturale sarà visitabile sabato 4 novembre 2017, dalle ore 10,00 alle 18,00, sotto i portici del Broletto di Novara.

Sabato 4 novembre 2017, dalle ore 10,00 alle ore 18,00 in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate, del Combattente e del Decorato al Valore Militare, si terrà sotto i portici del Broletto di Novara la mostra fotografica "Ardimmo per la Vittoria! Il sacrificio degli Arditi dopo Caporetto".
L'evento è organizzato da AssoArma Novara, nel quadro degli eventi istituzionali del Comune di Novara, in stretta collaborazione con l'Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia (Sezione di Novara), l'Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia (Sezione di Cerano), la Federazione Nazionale Arditi d'Italia (Sezione di Trieste, Istria, Fiume e Dalmazia) ed il Progetto "15-18 Italiani in Trincea".
"Considerato l'alto valore morale e culturale dell'iniziativa - spiega l'Arch. Fabiano Bariani Presidente Associazione U.N.I.R.R - coincidente con la data del 4 Novembre che è molto importante per la Comunità nazionale, invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa a questo evento. La mostra fotografica prevede l'esposizione delle fotografie degli Arditi, facendo una panoramica sugli aspetti peculiari di questa Specialità militare che fu inserita in altri Corpi, come gli Alpini e la fanteria".
Copyright Antonio Poggi Steffanina