Nell'ottava puntata della serie televisiva "I Castelli del Novarese" l'ideatrice e conduttrice Maria Rosa Marsilio ha incontrato e intervistato i fratelli Carlo Quintino Sella e Maurizio Sella e il Conte Luigi Francesco Ferrari Ardicini.
Sabato 7 ottobre la troupe televisiva di Video Novara ha girato la nuova puntata della serie "I Castelli del Novarese" nella splendida cornice del Castello di Caltignaga.
"Siamo all'ottava puntata di questa nostra serie dedicata al territorio ed ai suoi Castelli" spiega Maria Rosa Marsilio che con Stefano Stroili è autrice e conduttrice.
"Questa è per noi la seconda serie televisiva dedicata alle meraviglie della nostra bella provincia " dopo la prima serie "La Storia di Novara a puntate".
I documentari nascono grazie allo sforzo culturale dei Lions Club Novara Ticino e di alcuni committenti che hanno sponsorizzato le puntate, rendendo possibile a Video Novara la copertura dei costi di produzione.
Il Castello di Caltignaga è una residenza privata ed è grazie alla "squisita accoglienza dei Signori Sella e del Conte Luigi Francesco Ferrari Ardicini che abbiamo realizzato immagini uniche e di grande valore storico e architettonico" continua Maria Rosa Marsilio.
Il Conte Ferrari Ardicini ha rievocato la storia militare del Castello con la verve e l'innata simpatia che contraddistingue questo gentile signore di 90 anni.
Ospite della puntata lo storico novarese Dorino Tuniz, già intervenuto in altre puntate delle due serie tv. Fotografo di back stage Gianpaolo Torriani.
Copyright La Redazione