Soddisfazione per l’associazione Popolo della famiglia Novara – Verbano Cusio Ossola.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
L’Associazione Popolo della Famiglia Novara e VCO esprime sollievo e soddisfazione per l’esito del referendum costituzionale.
Sollievo perché è stata evitata una riforma costituzionale molto pericolosa per gli equilibri democratici del Paese, che rischiava di aprire ad una deriva autoritaria nel prossimo Parlamento.
Soddisfazione altresì per la consapevolezza di aver contribuito, nell’ambito del territorio novarese ed in concerto col Popolo della Famiglia nazionale al raggiungimento del risultato, attraverso l’attività di informazione promossa quotidianamente attraverso i nostri canali comunicativi, e gli incontri organizzati sul tema, in particolare il convegno del 24 novembre a cui ha partecipato il Segretario Nazionale del Popolo Della Famiglia e che ha visto il prezioso contributo del notaio Paolo Pedrazzoli" per il NO alla riforma.
È emerso chiaramente come la realtà delle famiglie, che costituiscono realmente un popolo, non possa essere ignorata e tradita: è da qui che bisogna ripartire per ritrovare quel clima di concordia nazionale che l’esasperazione dei toni durante questa campagna referendaria ha esacerbato.
L’Associazione Popolo della Famiglia Novara e VCO intende al tempo stesso prendere le distanze da tutte quelle realtà che pur condividendo il “no” al referendum lo facevano su tutt’altre basi, per interesse politico, per acredine personale o per ricerca di consensi. La nostra contrarietà è sempre stata nel merito della riforma, argomentata sul testo e non fondata sull’avversità nei confronti del governo o sul calcolo strumentale. Ribadiamo la nostra distanza incolmabile rispetto a tutte quelle realtà politiche, di ogni colore ed orientamento, che non pongono a fondamento della propria iniziativa il bene della persona e della famiglia, la dignità della vita dal concepimento naturale alla morte, altrettanto naturale.
Al contempo ribadiamo la nostra disponibilità al dialogo con tutte quelle realtà che condividono il nostro orizzonte valoriale.
Copyright Associazione Popolo della Famiglia, Novara – Verbano Cusio Ossola