De Grandis (NoiXNovara) replica all'Assessore ai lavori pubblici Nicola Fonzo.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ricevuto.
Il Vicesindaco Nicola Fonzo bolla come "una polemica finalizzata a raccattare un po' di voti" la questione che abbiamo posto pubblicamente sull'opportunità di affiggere delle fotocopie sulle lapidi e spesso coprendo anche le foto dei defunti. Ma si dimentica che noi, forse a differenza di chi amministra, abbiamo sempre tenuto alta l'attenzione sulle criticità che hanno interessato questo luogo sacro.
Fonzo definisce l'affissione sulle lapidi "un gesto di sensibilità e attenzione", per noi invece rimane un oltraggio alle famiglie e ai defunti, una offesa al senso di rispetto e pietà che si devono ai defunti.
Inoltre ci chiediamo perché Fonzo debba rinnovare all'ufficio cimiteri la sua "gratitudine per l'impegno e la professionalità con cui quotidianamente gestisce questo importante servizio pubblico"? Ci mancherebbe altro, sono pagati per quello!
Ma al Vicesindaco Fonzo facciamo ancora una domanda: con tutte le volte che la sua amministrazione si è vantata di essere uno dei Comuni più informatizzati, con le tante persone che pagano l'illuminazione votiva e con tutto il grande gettito che la sua amministrazione spende in comunicazione, era così complicato trovare un metodo meno invasivo e più discreto e rispettoso?
Copyright Ivan De Grandis