Vi proponiamo le immagini che testimoniano l'importante e numerosa protesta civile di oltre 1.000 cittadini novaresi che questo pomeriggio, alle ore 16.00, si sono trovati in piazza delle Erbe e hanno voluto esprimere il proprio dissenso al piano parcheggi Musa ideato dalla Giunta Comunale del Sindaco Andrea Ballarè e dall'Assessore Giulio Rigotti.
Le firme raccolte, in piazza delle Erbe, per sottoscrivere la petizione contro il piano parcheggi MUSA hanno già raggiunto il numero record di 6.300.
Il promotore del Comitato NOMUSA, Ivan De Grandis, ha ringraziato tutti i partecipanti e ha espresso grande soddisfazione per la grande partecipazione della cittadinanza a questa importante manifestazione di protesta civile e democratica; inoltre ha annunciato ai presenti che verranno raccolte le firme per indire anche un referendum su questa delicata tematica in modo che siano i cittadini ad esprimere la propria decisione in merito.
La protesta e il malcontento generale sta dilagando in città per un progetto insensato che andrà ancora una volta a gravare sulle tasche dei novaresi, già tartassati dalle massime aliquote di IMU e Tasi, e che metterà in ulteriore difficoltà i commercianti.
© Antonio Poggi Steffanina