Moscatelli: "Il mio impegno nasce da un sogno".
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
Sono state le parole del candidato sindaco Alessandro Canelli a introdurre la presentazione ufficiale della lista civica Con noi per voi, nata dall'impegno rinnovato di Silvana Moscatelli e dal desiderio di tanti esponenti della società civile di appoggiare il progetto dello stesso Canelli.
“Questa lista è il mio orgoglio – ha spiegato il candidato sindaco del centrodestra – perché è guidata da una persona come Silvana Moscatelli con cui ho condiviso questo quinquennio di opposizione e con cui c'è grande stima e apprezzamento reciproco. Toccherà a lei fare da chioccia a un gruppo di amici e persone della società civile che hanno scelto di mettersi al servizio della causa”.
“Abbiamo aderito a questo progetto – ha spiegato Silvana Moscatelli – perché sogno una città in cui sia bello vivere. Una città dall'elevata qualità dei servizi, in cui i giovani abbiano opportunità reali, sia formative che lavorative, e non debbano essere costretti a emigrare per inseguire i propri progetti. Sogno una città in cui chi perde il lavoro riesca a reinserirsi, in cui le famiglie possano vivere in piena sicurezza e in un ambiente pulito e consono. Credo che i sogni non debbano rimanere chiusi in un cassetto e per questo ho deciso di scendere nuovamente in campo, con l'entusiasmo e la passione che mi hanno sempre accompagnato la mia attività politica”.
Al centro del progetto della lista, un tema specifico: “La famiglia è il nostro punto fermo, la famiglia intesa in tutte le sue componenti. Se cresce il benessere della famiglia, cresce la nostra comunità: per questo miglioreremo la tassazione dei servizi in favore della genitorialità, per questo daremo attenzione agli anziani, che sono una risorsa ancora attiva, così come alle giovani coppie e a tutte quelle famiglie che vivono situazioni di disagio”.
Di seguito tutti i candidati della lista "Con noi per voi":
Silvana Moscatelli, Umberto Barbero, Antonello Bellini, Enrico Brunoro, Guido Bucciotti, Francesca Alessandra Codegone, Mauro Collodel, Massimo Corsano, Tiziana De Santis, Cristina Fabris, Liliana Federico, Augusto Gallarini, Andrea Gallina, Maria Angela Mancuso, Marco Marchiando, Barbara Mora, Orlando detto Nando Naccari, Lorenzo Nicolò, Paolo Nissotti, Lea Padovani, Andrea Pasetti, Arduino Pasquini, Emanuele Passarani, Antonio Poggi Steffanina, Aurelio Prino, Ennio Romagnoli, Silvia Sannino, Anna Maria Spateri, Enrico Tadi, Tommaso Ubezio, Caterina Zadra, Michela Zuin.
Copyright Ufficio Stampa “Canellisindaco”