Un pirogassificatore a San Pietro mosezzo? No grazie.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
Il Movimento Civico "Noi X Novara", da sempre vicino ai cittadini e attento ai problemi del territorio, ha intenzione di prendersi carico del grave problema presentato dalla costruzione di un pirogassificatore in San Pietro Mosezzo.
Si tratterebbe di un impianto altamente inquinante i cui aspetti negativi supererebbero di gran lunga gli eventuali aspetti positivi legati alla sua realizzazione. Intendiamo pertanto promuovere tutta una serie di iniziative a partire dalla costituzione del "Comitato No Piro Novara" per aiutare e venire incontro ai molti cittadini con cui ci siamo interfacciati in questi giorni e che si dicono preoccupati per questa inquietante novità e pronti a dar battaglia per la tutela della salute e dell'ambiente.
Inutile sottolineare come i più coinvolti oltre agli abitanti di San Pietro Mosezzo, saranno proprio gli abitanti delle zone limitrofe tra cui quelli dei quartieri di Santa Rita e San Paolo e delle frazioni come Lumellogno e Casalgiate.
La prima iniziativa di cui il comitato si farà promotore sarà una raccolta di firme per impedire la costruzione di tale impianto e sensibilizzare Comune e Provincia che dovranno esprimersi alla conferenza dei servizi del 25 febbraio proprio in merito alla realizzazione dell'impianto stesso.
Copyright Ufficio Stampa "NOI X NOVARA" - MOVIMENTO CIVICO