Sozzani: “Quello di cui il centro sinistra, alla luce anche dei numeri del bilancio regionale, sta parlando è un ospedale di carta e nebbia”.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
"Il centro sinistra taglia ben 1,2 miliardi di euro di risorse piemontesi destinate a sanità, coesione sociale, scuola, turismo, lavoro e competitività regionale. Se questa è la loro efficienza, ci dicano come pensano di garantire i servizi essenziali per i piemontesi e rilanciare la nostra Regione".
Questo il tema della conferenza stampa tenuta stamattina nella Sala dei Presidenti di Palazzo Lascaris dall'intero gruppo consigliare di Forza Italia.
"Avevamo votato un bilancio regionale - spiegano i consiglieri azzurri in Regione - che avrebbe dovuto stanziare 12 miliardi di euro, ci troviamo con un conto economico di poco meno di 10 miliardi di euro. Questo significa che a conti fatti la Giunta Chiamparino ha tolto ai piemontesi oltre un miliardo e duecento milioni di euro che avrebbe dovuto distribuire ai cittadini in sostegni alla famiglia, politiche abitative, buoni scuola o alle imprese per sostenere l'occupazione in questo difficile momento economico".
"Leggo però - aggiunge Diego Sozzani - che domani a Novara verrà firmato un accordo di programma per il nuovo ospedale di Novara. Quello di cui il centro sinistra, alla luce anche dei numeri del bilancio regionale, sta parlando è un ospedale di carta e nebbia. Mancano i fondi nel capitolo dell'edilizia ospedaliera e un cronoprogramma che individui la tempistica certa di come si svilupperà il progetto. Questo significa prendere in giro i cittadini guarda caso proprio durante la campagna elettorale delle prossime amministrative e guarda caso questi "accordi" vengono siglati solo a Novara e a Carmagnola, casualmente dove a breve si dovrà scegliere il nuovo sindaco. Una vera presa in giro".
Copyright Diego Sozzani, Consigliere Regionale