Il commento ai fatti della settimana politica.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
Operazione Torino.
A Torino si discute di bilancio e la Sindaca Appendino dice"negli anni è stata dipinta una città che non esisteva".
La verità è che tutti sapevano che Torino era piena di debiti e viveva sopra le proprie possibilità e l'argomento veniva puntualmente affrontato dagli esponenti dell'opposizione.
Anzi, l'aspetto ancor più grave é rappresentato dal fatto che questa situazione si era venuta a creare sotto la gestione Chiamparino nonostante le ingenti risorse arrivate a Torino per le Olimpiadi del 2006.
Ancora, mentre il centro della città si vestiva a festa , le periferie venivano abbandonate nella situazione di degrado che oggi tutti toccano con mano.
Pero', diventava difficile trovare spazio perché era in corso l'operazione falso mito :Chiamparino doveva a tutti i costi essere dipinto come il miglior Sindaco d'Italia.....Anche se le cose, in realtà, andavano in direzione opposta.
Poi ,è arrivato Fassino che si è trovato a dover gestire la realtà.....Per carità ,non si può dire che ci siano state particolari prese di distanza, almeno pubbliche.....Pero' le cose vanno dette per quelle che sono.
In quella fase , del resto, un certo sistema cominciava già a lavorare alla seconda parte dell'operazione falso mito , quella che ha portato Chiamparino alla Presidenza della Regione senza neppure dover combattere in campagna elettorale.
Detto questo, vedo i segnali di una nuova operazione falso mito, da parte dello stesso sistema ed anche fisicamente delle stesse persone che vede come protagonista la Appendino.
Vedremo le prossime mosse.....
Buona domenica e buona settimana......
Copyright Roberto Cota