Il commento ai fatti politici della settimana.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
I Piemontesi devono guardarsi dall'ultima messa in scena, quella secondo la quale Chiamparino, assolutamente non pervenuto come presidente della Regione, sarebbe il salvatore della sanità.
Vediamo di chiarire bene alcuni concetti.
*E'stato il sottoscritto ad aver ridotto, per la prima volta nella storia della regione, il debito. Certo, avrei avuto bisogno del giusto tempo per terminare il lavoro, ma mi hanno impedito di farlo.
*Sotto la nostra gestione la sanità piemontese ha raggiunto il traguardo di essere ai vertici di una classifica( fatta in allora da un governo non amico) che teneva conto dei costi standard, cioè sia della qualità che del costo dei servizi.
*Chiamparino si sta limitando a scopiazzare il nostro programma. In realtà ,lo ha peggiorato sotto diversi aspetti in quanto ha dimostrato rigidità ed insensibilità verso le esigenze dei territori.
*Quando governavamo noi ,le nostre idee (che poi si sono rivelate non solo quelle giuste, ma anche le uniche attuabili) sono state fortemente osteggiate proprio dal PD. Salvo poi dimenticarsene una volta preso il potere, come succede ai politicanti del palazzo.
Certi mezzi di informazione ,poi, che oggi stanno in silenzio e che in allora rispondevano a precisi interessi e gruppi di potere, hanno condotto sulla pelle dei cittadini una interessata campagna di falsità.
Questa è la verità.
Buona domenica e buona settimana.
Copyright Roberto Cota