Grande successo dell'iniziativa che, dopo l'attentato di parigi, ha portato a Novara Magdi Cristiano Allam.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
Tutto esaurito all'Albergo Italia giovedì sera (3 dicembre) per la conferenza "PRIMA I NOVARESI: immigrati, risorse o invasori?" con ospite d'eccezione Magdi Cristiano Allam che ha presentato il suo ultimo libro "Islam siamo in guerra".
La partecipazione è andata ben oltre le attese visto il numeroso pubblico accorso - oltre 200 persone - che ha richiesto l'aggiunta di altri posti a sedere e affollato la sala seguendo attentamente gli interventi e partecipando al dibattito.
L'ex vice direttore del Corriere della Sera, musulmano convertito al cristianesimo nel 2008, ha coinvolto la platea con una lunga e interessante analisi sull'islam e sul cristianesimo, sull'immigrazione come strategia di conquista e islamizzazione dell'europa.
"Sulla base della mia esperienza di musulmano moderato per 56 anni, vi dico che il musulmano può essere moderato solo se antepone la ragione e il cuore ad Allah e Maometto. Ma tutti i musulmani che ottemperano letteralmente e integralmente a quanto Allah ha prescritto nel Corano e a quanto ha detto e ha fatto Maometto non possono essere moderati. Dobbiamo svegliarci prima che sia troppo tardi!" - ha dichiarato Magdi Cristiano Allam durante il suo applaudissimo intervento.
"Noi X Novara è l'unico vero movimento civico partito dal basso, costruito e organizzato da cittadini che mettono le proprie competenze e la propria passione civica a disposizione della città, per una Novara migliore - ha spiegato De Grandis - con questo incontro abbiamo voluto alzare il livello del dibattito locale per approfondire ed affrontare le tematiche che toccano l'Islam, l'immigrazione, i profughi e i clandestini, sopratutto dopo i recenti attentati, con un ospite di primo piano come Magdi Allam. È significativo poi che l'iniziativa sia stata organizzata da un movimento civico slegato dai partiti che sta prendendo sempre più piede in città tra la gente. Abbiamo una Amministrazione che pensa prima ai profughi e agli stranieri, noi invece abbiamo detto forte e chiaro "prima i novaresi". Il nostro impegno sarà infatti dare la precedenza negli aiuti e nei servizi ai nostri cittadini, senza se e senza ma".
In conclusione, dopo un interessante dibattito, Allam ha voluto rimarcare che "é fondamentale comprendere che siamo in guerra, bisogna combattere per vincere o saremo sottomessi all'islam".
Al termine lunga coda per dediche e autografi sui libri, foto, strette di mano e tanto entusiasmo per l'evento a firma "Noi X Novara" che ha riscosso un indiscutibile successo.
Copyright Ufficio Stampa “Noi per Novara”