Questa mattina abbiamo percorso a piedi il tragitto da piazza Cavour fino alla sede Inps di corso della Vittoria e abbiamo prestato attenzione alle condizioni dei sei attraversamenti pedonali da affrontare.
Tutti versano in condizioni pietose, nella maggior parte dei casi le strisce bianche sono quasi scolorite, il manto stradale è dissestato. Due di questi (uno in largo Cavour e l'altro davanti all'Inps) non hanno più le strisce visibili.
A questo punto invitiamo il Sindaco di Novara Dr. Andrea Ballarè e l'Assessore alla Mobilità Arch. Giulio Rigotti a prendere provvedimenti seri e immediati per garantire la sicurezza dei cittadini ridipingendo di bianco gli attraversamenti pedonali invece di pensare alle strisce blu dei nuovi parcheggi a pagamento!
Chi ricopre un ruolo elettivo nella pubblica amministrazione non dovrebbe mai perdere di vista il contatto con la realtà e invece giorno dopo giorno questa amministrazione ci dimostra che vive in un'altra realtà e non persegue più il bene comune dei cittadini!
La redazione