La risposta al Movimento Cinque Stelle.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
Il Movimento cinque stelle anche a Novara, così come a Roma e in altre città d’Italia nelle quali governa, dimostra la sua assoluta inadeguatezza dal punto di vista amministrativo.
Il Consiglio comunale oggi ha ratificato un accordo di programma per la riqualificazione di un’area di importanza strategica per la città dal punto di vista urbanistico, un’area che, se non venisse recuperata, in poco tempo si trasformerebbe in un luogo di abbandono e di degrado.
Gli esponenti del Movimento cinque stelle, nonostante dicano di saper leggere le carte, non riescono a comprendere la differenza tra un accordo di programma e un progetto esecutivo o definitivo.
Gli accordi di programma sono strumenti che servono a dare avvio a progettualità, ma i grillini evidentemente preferiscono che la città sia ferma, immobile senza alcuna prospettiva di sviluppo, seguendo le orme dei loro capipopolo che bloccano tutto, dalla Tav alle Olimpiadi a Roma.
Rimandiamo al mittente la fanatica lezioncina e li invitiamo a studiare un po’di più, rassicurandoli sul fatto che la sistemazione di strade, marciapiedi, piste ciclabili, manutenzioni varie non saranno sacrificate da progetti per i quali si cercheranno canali di finanziamento specifici e da Enti terzi.
Copyright Lalla Negri, Ufficio stampa Comune di Novara