La preoccupazione di Sozzani per il disegno di legge urbanistica per il "Consumo del Suolo".
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
Da mesi, con alcuni colleghi Consiglieri regionali, vengo chiamato a presentare il disegno di legge urbanistica per il Consumo del Suolo che, così come redatta ad oggi comporta pesanti ripercussioni per i bilanci dei comuni, per i piani regolatori e per le imprese costruttrici.
Il Gruppo Consigliare di Forza Italia ha ottenuto in proposito la convocazione, per oggi, martedì 17 novembre, di un Consiglio Regionale Straordinario proprio per dibattere della questione.
Ci siamo adoperati affinché i sindaci dei comuni dei nostri territori si mobilitino partecipando alla seduta prevista per la mattinata di domani a Palazzo Lascaris, facendo sentire tutta la loro preoccupazione e attenzione al caso.
Il Capogruppo di Forza Italia in Comune di Novara, in proposito, ha presentato un'interrogazione che sarà discussa durante il primo Consiglio Comunale utile.
Alle ore 13, a latere rispetto al Consiglio, il Gruppo Consigliare di Forza Italia, ha convocato inoltre una conferenza stampa per illustrare i limiti e le ripercussioni, della proposta al vaglio di Camera e Senato e presentare una proposta di legge alternativa.
Copyright Diego Sozzani, Consigliere Regione Piemonte