Alessandro Canelli lancia la sua sfida elettorale.
"Da oggi comincia ufficialmente l'operazione di rinnovamento della città di Novara". Sta tutto nelle parole conclusive di Alessandro Canelli il senso più profondo del lancio della coalizione pronta a sostenere nella corsa elettorale il candidato partito con l'appoggio della Lega Nord e riuscito, in poche settimane, ad aggregare attorno a sé gran parte delle forze storiche e nascenti del centrodestra novarese con l'obiettivo, dichiarato, di rappresentare un'alternativa valida e vincente all'attuale amministrazione.
"Siamo tutti uniti attorno a un candidato sindaco che riteniamo essere la persona giusta – ha spiegato l'onorevole Gaetano Nastri (Fratelli d'Italia) – per rappresentare la profonda voglia e necessità di cambiamento che hanno i novaresi. La città soffre di una crisi importante e noi dobbiamo dare una risposta concreta. Per questo noi di centrodestra, dopo tanto discutere, abbiamo trovato per l'ennesima volta una sintesi, attorno a un obiettivo comune e a un candidato, Alessandro Canelli, che sosteniamo con convinzione. Sono certo, inoltre, che presto vi saranno ulteriori sorprese riguardo un ampliamento della coalizione".
Una posizione netta e decisa a sostegno di Canelli, come quella portata avanti anche dalla lista civica "Con noi per voi", la cui capolista Silvana Moscatelli ha così motivato il proprio sostegno: "Riteniamo fosse necessario affiancare Alessandro Canelli, persona che ho imparato ad apprezzare nei cinque anni vissuti fianco a fianco all'opposizione dell'attuale amministrazione. Alessandro ha tutte le doti fondamentali per un amministratore e siamo convinti che il suo progetto sia vincente perché lo sono le sue idee, profondamente innovative, e i valori che ci troviamo a condividere".
Al fianco di Alessandro Canelli, anche il movimento civico "Noi x Novara": "Da oggi esiste una concreta alternativa all'amministrazione, pronta a dare una speranza ai cittadini – ha attaccato Ivan De Grandis –. Riteniamo che il sindaco debba essere come un buon padre di famiglia e che tra gli obiettivi di questo progetto vi sia, giustamente, la voglia di restituire attenzione alle periferie, troppo spesso dimenticate, e di dare risposte concrete a chi, sempre più, vive problemi profondi".
L'investitura per Canelli è arrivata anche dal segretario nazionale della Lega Nord, Riccardo Molinari: "Il progetto politico e la candidatura espressa dalla Lega Nord sono riusciti in poco tempo ad aggregare tante forze in un'unica coalizione capace di contendere la vittoria elettorale a Ballarè. Novara è il motore del Piemonte orientale e per la Lega Nord è sempre stata una piazza prioritaria. Questa coalizione è in grado di offrire risposte concrete alle necessità dei novaresi e Alessandro Canelli è l'uomo giusto per guidarla".
Proprio al candidato sindaco è toccato poi chiudere i lavori, presentando le prime linee programmatiche in attesa di poter approfondire diverse tematiche con i cittadini nelle prossime uscite: "Siamo preoccupati per la deindustrializzazioni e per l'indebolimento del tessuto sociale della nostra città.
Novara va rinnovata e il nostro progetto è quello di creare una città viva, dinamica e piena di giovani, dotata di un alto livello di servizi ai cittadini. Il primo passo deve essere quello di rendere centrali le famiglie, con provvedimenti mirati come la riduzione drastica delle rette degli asili nido fino all'esenzione per le fasce più deboli. O, ancora, rendendo Novara una città nel segno della sicurezza e della serenità, in cui la qualità della vita possa aumentare in maniera esponenziale. Non ci importano i sondaggi, i nostri riscontri sono quelli che raccogliamo quotidianamente dal confronto con i cittadini: da quello partiamo, fiduciosi di poter guidare la città fuori dalla crisi di cui oggi è vittima".
Copyright Ufficio Stampa "Canellisindaco"