L'iniziativa è organizzata dal gruppo Fai Giovani Novara insieme all'associazione Ri-Nascita.

Venerdì 20 novembre, presso alla sede dell' Est Sesia, dalle ore 18.30 alle 20.30, il Fai Giovani Novara, presieduto da Matteo Caporusso, organizza l’evento conclusivo del progetto culturale intitolato "Luoghi Novaresi da Scoprire", nato dalla collaborazione con l'associazione culturale Ri-Nascita.
La delegata del FAI di Novara Claudia Baratti terrà una conferenza sulla nascita del Canale Cavour e sull'importanza dello stesso per il territorio novarese e successivamente i partecipanti potranno visitare le sale interne dell'edificio e all'archivio storico, che verrà eccezionalmente aperto in occasione di quest'evento.
Al termine della sera sarà offerto un ricco aperitivo salato e dolce al quale sono invitati tutti i presenti.
Per partecipare all’evento gli organizzatori richiedono un'offerta minima libera di 8 euro per gli iscritti FAI e Ri-nascita oppure un’offerta minima libera di 12 euro per i non aderenti alle due realtà culturali e il ritrovo è fissato per le 18.00 circa davanti alla sede dell' Est Sesia in via Negroni 7.
Inoltre è richiesta la prenotazione: basterà contattare Matteo cell. 347 1375245 mail summus1989@gmail.com oppure Beatrice cell. 334 3235472 mail bea.pozzi@alice.it scrivendo nel messaggio telefonico o nella mail il nome ed il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.
Copyright Antonio Poggi Steffanina