L'incontro si svolgerà all'Archivio di Stato di Novara e tratterà come argomento "L'impero la chiesa la citta: la visione politica di Dante".

Oggi pomeriggio, venerdì 4 dicembre 2015, presso l’Archivio di Stato in corso Cavallotti a Novara, dalle ore 17.30 alle 19.00, la Delegazione Fai di Novara presieduta dal Prof. Eugenio Alessandro Bonzanini, organizza la conferenza culturale intitolata "L'impero la chiesa la città: la visione politica di Dante".
Ospite relatore d'eccezione sarà la Prof. Adele Garavaglia.
Invece è stata rinviata a data da definire la conferenza in programma dal titolo "Il fregio del Broletto", con l'intervento del Sig. Sandro Arcoleo, sulla storia dell'antico affresco del Complesso Monumentale del Broletto di Novara, composto da una striscia lunga 37 metri e alta 80 centimetri, posta sul fronte settentrionale del palazzo dell'Arengo.
L’accesso è consentito agli ospiti diversamente abili a mezzo di un montascale a cingoli.
L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare ed è gradita un’offerta a favore del FAI in sostegno delle attività svolte per salvaguardare il patrimonio culturale e ambientale italiano.
Copyright Antonio Poggi Steffanina