Domani, sabato 30 maggio 2015, grandi e piccini potranno sfilare coi carri indossando i loro costumi carnevaleschi

Pertanto, sabato 30 maggio 2015, grandi e piccini potranno sfilare coi carri indossando i loro costumi carnevaleschi.
Il ritrovo di maschere e carri è fissato alle ore 14:00 nel piazzale SUN di via Pietro Generali.
La partenza è prevista per le ore 14:30 con il seguente percorso: corso Torino, via Biglieri, via XX Settembre, corso Italia, corso Cavour, per arrivare in piazza Cavour, dove saranno presentati i gruppi partecipanti e premiati i migliori.
Durante la manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale “Re Biscottino” di Novara Onlus, saranno presenti anche l’AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che provvederà alla preparazione di succulenti panini e l’Associazione “Un sorriso con Luca”, che delizierà i presenti con una serie di dolci. Il ricavato della vendita dei prodotti andrà interamente alle stesse associazioni, il cui fine è indirizzato alla ricerca ed al supporto degli amici meno fortunati di noi, la prima si interessa di Sclerosi Laterale Amiotrofica, mentre la seconda mira a combattere il sarcoma di Ewing, rara forma di tumore delle ossa che colpisce i giovani.
Ci auguriamo che i partecipanti siano numerosi, soprattutto i bambini che certamente trascorreranno un bel pomeriggio col Re Biscottino, la Regina Cünèta e tutte le maschere del loro seguito.
Copyright Riccardo Pezzana Sara