E’ partita oggi lunedì, 25 maggio, la Coaching Week, realizzata dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con la Fondazione Emblema.
La settimana prevede 5 giornate, da oggi fino al 29 maggio, dedicate a incontri di orientamento al lavoro per studenti, laureandi e neolaureati dell’Ateneo.
Il direttore generale dell’UPO, Andrea Turolla, e la delegata del Rettore per l’Orientamento e il Job placement, Chiara Morelli, hanno organizzato la coaching week per permettere a studenti e laureandi che hanno dovuto restare in casa per il lockdown di completare il percorso di studi per affrontare l’entrata nel mondo del lavoro.
L’iniziativa messa in atto da UPO da un lato mette i laureati in condizione di valorizzare il percorso universitario nella loro futura vita lavorativa e dall’altro vuole dare forte impulso all’utilizzo del web per dar corso a concreti e utili metodi per la ricerca del lavoro. Verrà anche insegnato come affrontare il video colloquio per le interviste da parte delle Aziende
Il programma :
• 25 maggio: L’obiettivo Professionale
• 26 maggio: Lavoro e Social Network
• 27 maggio: Il Curriculum Vitae
• 28 maggio: Il Processo di Selezione
• 29 maggio: L’ABC dell’Imprenditore
Per partecipare è necessario registrarsi su www.borsadelplacement.it e iscriversi ai singoli eventi.
A ogni giornata potrà partecipare un massimo di 100 ragazzi
Copyright DP