L'assessore novarese alle Pari opportunità Giulia Negri e l'amministratore delegato di Comoli e Paolo Ferrari hanno consegnato un riconoscimento speciale nell'ambito di una cerimonia dal titolo "Me lo merito".
Hanno ricevuto un diploma e gli applausi di tutti gli studenti e dei genitori della scuola i ragazzi che al termine degli anni scolastici 2019 e 2020 hanno ottenuto una media compresa tra l’8 e il 10.
Sono stati anche premiati con un diploma "Tutti insieme-Nessuno escluso", i ragazzi che hanno saputo contribuire a fare della scuola un ambiente inclusivo, capace di accogliere tutti, senza esclusioni di sorta nonché un premio alla sportività per chi ha saputo coniugare al meglio i valori della competizione corretta.
Questo il commento dei vertici dell’Istituto: "Da diversi anni - scrivono dall'istituto - la scuola media paritaria Castelli offre alla cittadinanza novarese una formazione scolastica inclusiva, costruita intorno allo sviluppo di competenze sociali e metodologiche per lo studio e per lo sviluppo professionale e personale. I nostri ragazzi l'anno scorso si sono distinti nelle prove Invalsi nazionali conseguendo risultati d'eccellenza in tutte e tre le aree di prova: lingua italiana, matematica, lingua inglese e spagnolo".
COPYRIGHT DP