Madre e figlio aiutati da tutta Trecate
La casa di via Del Gallo dove abitavano Morena e Diego madre e figlio di dieci anni stava bruciando e loro non hanno potuto fare altro, per salvarsi che scappare con solo quello che indossavano .
Stiamo parlando di una mamma col suo bambino che hanno perso tutti i loro averi domenica 6 dicembre nell’incendio scoppiato nella loro abitazione.
Ma gli abitanti di Trecate- famiglie, negozianti e associazioni - non sono rimasti indifferenti e hanno subito procurato ai due abiti e scarpe e vari pacchi .
I commercianti hanno regalato abiti, cancelleria e buoni acquisto nei loro negozi, privati cittadini sono andati a comprare abiti e scarpe della taglia giusta per entrambi. Un’ amica di Morena li ha accolti in casa sua .
Ma non sono stati solo abiti i regali ricevuti, Diego ha ricevuto anche zaino, astuccio, quaderni e persino i libri della sua classe, la quarta elementare, perché una famiglia li aveva acquistati doppi e ha potuto donarglieli -
Il Comune inoltre sta cercando una casa e anche le associazioni si stanno interessando per trovare una soluzione stabile per i due.
La solidarietà non è certo mancata!
COPYRIGHT DP