Anche Trecate non resta indifferente ai problemi che affliggono i cittadini in questo terribile periodo e il sindaco Federico Binatti, sulla sua pagina FB pubblica (e noi riprendiamo) le attività a favore della popolazione intraprese per l’emergenza Covid-19,
• CROCE ROSSA – COMITATO DI TRECATE
Oltre a tutti i servizi che sta svolgendo all’interno del Centro Operativo Comunale e all’attività di soccorso, Croce Rossa – Comitato di Trecate continua a svolgere il consueto servizio socio-assistenziale di distribuzione viveri agli indigenti. Lo Sportello è attivo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 16.30 presso la sede CRI in via Rugiada 26.
• CARITAS
Lo sportello Caritas in via Fratelli Russi rimane aperto esclusivamente per la distribuzione di generi alimentari nei seguenti orari: martedì 9.00 – 11.30; giovedì e venerdì 16 – 18. Per informazioni, negli stessi giorni e orari, è attivo il numero 0321.76088.
• AUSER:
L’associazione di volontariato Auser Trecate ha attivato un servizio di vicinanza telefonica rivolto agli anziani che in questo particolare momento devono rimanere in casa, over 65, soli o privi di rete familiare e di supporto. Il servizio è stato prorogato fino al 13 aprile ed è attivo dalle ore 9 alle ore 12; i numeri telefonici da contattare sono: 344.1229708 - 346 2154638.
«Ringrazio di cuore tutti i volontari che si stanno adoperando con spirito di servizio per tutta la nostra comunità e che, insieme all’attività del C.O.C., garantiscono un aiuto prezioso per fronteggiare uniti questo momento di assoluta emergenza», dichiara il sindaco Federico Binatti.
COPYRIGHT FEDERICO BINATTI