Presto installate altre 200 telecamere
Il sindaco Federico Binatti , si è resto conto che Trecate ha dei seri problemi di sicurezza e per ovviare a questa situazione farà diventare la città un Comune da Grande Fratello. Infatti sono in arrivo tra settembre e ottobre ben duecento nuove telecamere, in aggiunta alle 20 già posizionate nelle strade e a quelle che vigilano su tutti gli undici varchi d’accesso.
Alcune zone - ora scoperte- diventeranno sorvegliabili h24 , come ad esempio piazza Cavour, il parco di Villa Cicogna, il bioparco Roggia Moretta, davanti alle scuole.
Il Comune ha stanziato 155 mila euro, per acquistare 50 box composti ciascuno da quattro telecamere multidirezionali da 10 megapixel.
Ma non saranno telecamere ad uso esclusivo del Comune, perché anche i cittadini (commercianti, artigiani, esercizi pubblici, condomini, villette ) potranno fare domanda per averne una davanti alla propria attività o abitazione, partecipando alla spesa con una quota che sarà stabilita in base al numero di richieste e in relazione al risultato di un bando che sarà pubblicato a breve. Le immagini saranno in rete, accessibili dalle forze dell’ordine.
In questo modo Trecate diventerà una delle città più sorvegliate d’Italia.
Complimenti Sindaco!
Copyright DP