La pittura può diventare un mestiere (oltre che un’arte) oppure una passione , ma per saperlo bisogna iniziare da piccoli.
Magari un ragazzino ha in sé del talento per le arti figurative oppure è solo molto bravo nel disegno e gli piace molto……..
Per scoprire quanto la pittura può essere interessante per i giovani , nella Biblioteca civica di Villa Cicogna si terrà un corso di pittura rivolto a bambini e ragazzi con età compresa tra i 9 e i 14 anni, a partire dal 3 ottobre fino al 7 dicembre, Insegnante del corso sarà il pittore Francesco Vanzaghi con la collaborazione dell’associazione Artistica Trecatese e si intitola “Solcare il mare all’insaputa del cielo”.
I piccoli partecipanti potranno scoprire la propria passione per la pittura e le arti figurative nel corso di 10 incontri di due ore ciascuno con un massimo di 10 partecipanti a lezione. Per i bambini della scuola primaria (classi quarte e quinte) gli incontri sono previsti il giovedì dalle 17 alle 19. Per tutti i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado le lezioni si svolgeranno il sabato dalle 15 alle 17.
Chi volesse iscriversi dovrà consegnare il modulo e la ricevuta di versamento della quota di partecipazione a tutti gli incontri (comprensiva anche del materiale da utilizzare durante il corso) presso la Biblioteca civica o inviarli via mail all’indirizzo trecate@postemailcertificata.it.
Copyright DP