Iniziato il Campo Scuola" Anch’io sono la Protezione Civile"
Novara,25 giugno 2019
Da lunedì 24 è stato allestito nell’Area delle Feste di piazzale Antonini il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” rivolto agli alunni del primo e secondo anno della Scuola secondaria di primo grado.
I ragazzi potranno fare visite guidate all’Ente Parco del Ticino, alla raffineria Sarpom S.r.l./Birla Carbon U.S.A., al Presidio Territoriale della Protezione civile di Vercelli, all’Aeroporto Militare di Cameri, al Comando dei Vigili del Fuoco di Novara, all’U.C.S. “Laika” e all’Antincendio Boschivo di Bellinzago per capire da vicino cosa significa davvero sia prevenire che rimediare ai disastri e ai problemi che possono capitare nelle varie zone.
Riportiamo le parole del Sindaco Federico Binatti : “Una bella occasione per far capire ai nostri ragazzi l’importanza della prevenzione e per far conoscere il prezioso lavoro di tutti i volontari. Questa è un’opportunità concreta per creare una cultura di difesa e salvaguardia del nostro territorio sia dalle aggressioni climatiche sia da quelle umane.
Il Campo Scuola terminerà il 30 giugno
Copyright DP