Nel posticipo della 34ª giornata del Campionato di Serie B il Novara Calcio incontrerà in trasferta la F.C. Pro Vercelli 1892.
Come da tradizione c'è grande attesa per il classico derby delle "risaie", giunto al 71º incontro, che questo pomeriggio, alle ore 17,30, andrà in scena allo Stadio "Silvio Pirola" di Vercelli tra le storiche rivali Novara Calcio e Pro Vercelli, valevole per la 34ª giornata del Campionato di Serie B.
La posta in palio per entrambe le formazioni è altissima non solo per conquistare "tre" importanti e pesanti punti "salvezza" contro una diretta concorrente per rimanere a giocare anche il prossimo anno nel torneo "Cadetto" ma anche per il prestigio di aggiudicarsi la partita con la "P" maiuscola da sempre molto sentita e carica di sentimenti sin dai primi anni del '900 quando le due compagini facevano parte del "Quadrilatero piemontese" insieme al Casale e all'Alessandria.
Gli azzurri, guidati da mister Di Carlo, sono reduci dalla vittoria interna per 1-0 contro il Cesena (rete al 81' minuto di Maniero) mentre la Pro Vercelli, allenata da Grassadonia, ha subito due sconfitte in soli cinque giorni contro il Foggia in trasferta per 2-1 (reti al 8’ minuto di Reginaldo per la Pro Vercelli e al 22’ minuto di Deli e al 27’ minuto di Martinelli per il Foggia) e contro il Perugia in casa per 0-2 nel recupero della 29ª giornata (reti al 84’ minuto e al 90+4’ minuto di Di Carmine).
Copyright Antonio Poggi Steffanina