Gli azzurri disputano in casa una gara anonima e perdono nel finale di partita per 0-1 contro la Pro Patria.
Nella 7ª giornata del Campionato di Serie C il Novara Calcio, brutto da vedere e senza idee chiare, non è riuscito a battere la Pro Patria reduce da quattro sconfitte consecutive.
Nell’atteso derby del “Ticino” i padroni di casa, allenati da Mister Viali, hanno creato pochi pericoli agli avversari con manovre lente e prevedibili.
L’imprecisione ha regnato sovrana nella maggior parte delle occasioni costruite dagli azzurri e quando ormai sembrava che l’incontro potesse terminare a reti invariate accontentando entrambe le compagini, ci ha pensato Santana che con esperienza in soli due minuti ha seminato il panico nella retrovia novarese.
Al ‘80 minuto Santana, con una percussione solitaria iniziata da centrocampo, è giunto indisturbato al limite dell’area e ha scaricato un preciso e potente sinistro che si è “stampato” all’incrocio dei pali.
Dopo solo 120 secondi la Pro Patria ha segnato il goal partita: Santana con un’azione “fotocopia” alla precedente è entrato in area, ha passato a Mora che ha servito Mastroianni per la deviazione decisiva da pochi passi.
A nulla è valso lo sforzo finale del Novara Calcio per raddrizzare le sorti dell’incontro nonostante i cinque minuti di recupero concessi del Direttore di Gara.
Copyright Antonio Poggi Steffanina, copyright fotografie Guido Leonardi