Il Novara non va oltre lo 0-0 contro l'Albinoleffe

Con tutta onestà, i padroni di casa, con soli 28 punti in classifica e un "piede" già verso la retrocessione, hanno dato il tutto per tutto e hanno disputato una buona prestazione contro la capolista.
Gli azzurri sono riusciti a costruire solo una vera pericolosa occasione da rete con Corazza, entrato nella ripresa, che in girata da centro area ha sferrato un tiro terminato sul palo sinistro, a portiere battuto.
Fino al '90 minuto il Novara ha provato in tutti i modi a vincere la gara, inserendo insieme addirittura i quattro attaccanti Gonzalez, Evacuo, Corazza e Della Rocca ma l'Albinoleffe è stato abile a chiudersi in una morsa difensiva senza sbavature che non ha concesso spazi per sbloccare il risultato.
Ora la classifica vede in vetta, con 64 punti, il Novara insieme al Bassano che sta vivendo un momento di splendida forma con all'attivo 6 vittorie consecutive, e a seguire l'Alessandria con 62 e il Pavia a 60.
Purtroppo non dobbiamo dimenticare che sugli azzurri penderanno i punti di penalità, con sentenza prevista per il prossimo 10 aprile 2015, ma prima dovranno affrontare e vincere la sfida fuori casa contro il Mantova.
Copyright Antonio Poggi Steffanina