Gli azzurri espugnano Alessandria per 1-2 grazie alla rete di Firenze all’ultimo secondo.

Il Novara Calcio ha ingranato la giusta marcia e ha conquistato altri sei punti nelle ultime due gare disputate.
Mercoledì 7 ottobre la squadra azzurra ha superato in casa, nella terza giornata di Campionato, il Giana Erminio con il risultato di 2-1 grazie alla rete di Panico al 35’ pt e con uno strepitoso goal Buzzegoli che al 45’+1’ ha “pennellato” una tiro d’autore che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
Nella ripresa gli ospiti hanno provato a riaprire la gara andando a segno con Palazzolo al 50’ ma l’impegno non è stato sufficiente a raggiungere il pareggio.
Invece ieri sera, lunedì 12 ottobre 2020, la questa la squadra novarese, allenata da mister Banchieri, ha disputato il secondo derby stagionale, dopo quello d’esordio in Campionato contro la Pro Vercelli, affrontando in trasferta, nella quarta gara di Campionato, l’Alessandria allo Stadio Moccagatta.
Gli azzurri hanno espugnato Alessandria grazie alla rete di Firenze, segnata all’ultimo secondo del recupero che vale altri tre importanti punti per la classica.
La partita è rimasta in equilibrio sino all’ultimo grazie alla marcatura di Buzzegoli (N) al 11’ pt e al calcio di rigore trasformato dall’ex Eusepi al 24, pt.
Dopo queste tre importanti vittorie conseguite in soli nove giorni contro la Lucchese, il Giana Erminio e l’Alessandria, l’aspettativa è molto alta anche per la quinta gara di Campionato prevista allo Stadio Piola domenica 18 ottobre 2020 alle ore 15.00 contro il Pontedera...e come si dice “il quattro vien da sé”!
Copyright Antonio Poggi Steffanina