Domenica 12 novembre 2017 nel 14° turno del campionato di Serie B gli azzurri incontreranno la squadra umbra allenata da Mister Pochesci.
Il Novara Calcio è in cerca di un immediato riscatto alla deludente e incolore prestazione, senza grinta, che ha disputato sabato scorso nella partita casalinga contro la Pro Vercelli.
Davanti ai numerosi tifosi azzurri presenti allo Stadio "Silvio Piola" la squadra allenata da Mister Corini nei 90 minuti regolamentari dell'incontro non è riuscita a costruire un'azione degna di nota per mettere in difficoltà gli avversari che invece sono stati un po' più volitivi e al 57' minuto sono riusciti a segnare la rete della vittoria con il colpo di testa di Morra.
A dimostrazione che il derby delle "risaie" tra i Novara e la Pro Vercelli sia stato privo di agonismo che invece dovrebbe essere l'elemento caratterizzante per un incontro di questo genere, è il tabellino degli ammoniti con un solo cartellino giallo per Emmanuello al 90' minuto.
Oggi pomeriggio gli azzurri dovranno affrontare una difficile trasferta contro la Ternana Unicusano Calcio 1925, ultima in classifica insieme al Cesena e all'Ascoli con 13 punti, che nella scorsa gara giocata fuori casa contro il Cittadella ha conquistato un buon pareggio per 1-1 (dopo esser andata in svantaggio al 43' minuto con la rete di Arrighini, al 70' minuto Carretta ha pareggiato il risultato).
Copyright Antonio Poggi Steffanina