Decisiva nel secondo tempo la doppietta di Marco Moscati al 56’ e al 70’ minuto.

Nella decima giornata del Campionato di Serie B il Novara Calcio compie una doppia impresa sul difficile campo dello Stadio “Renzo Barbera”: consegue la terza vittoria consecutiva della Stagione e sconfigge i palermitani per la prima volta nella storia.
La squadra allenata da Eugenio Corini ha svolto la partita perfetta: è stata capace di chiudere gli spazi ai padroni di casa con un buon pressing e ha sfruttato in contropiede le occasioni che le sono state concesse.
Lorenzo Montipò tra i pali ha fatto una buona difesa alla porta azzurra mentre Marco Moscati ha segnato una micidiale doppietta in soli 14 minuti.
Al 56’ minuto, il formidabile Alessio Da Cruz, dopo una percussione in contropiede, è entrato in area dalla fascia sinistra e ha servito Moscati che ha calciato di potenza sotto la traversa senza lasciare scampo al portiere avversario mentre al 70’ minuto, servito da Nicholas Schiavi, ha replicato scoccando un preciso diagonale per il definitivo 0-2.
Il duo in attacco formato da Francesco Di Mariano e da Alessio Da Cruz sta fornendo al reparto offensivo novarese la giusta freschezza, dinamicità e qualità e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Dopo gli ultimi tre successi contro il Frosinone (2-1), Brescia (0-1) e Palermo (0-2) gli azzurri salgono al secondo posto in classifica con 16 punti ma non c’è neanche il tempo per festeggiare perché la concentrazione dovrà rimanere alta in vista dell’incontro infrasettimanale contro la Salernitana in programma martedì 24 ottobre 2017, alle ore 20.30, allo Stadio “Silvio Piola”.
Copyright Antonio Poggi Steffanina