Venerdì 8 dicembre 2017 nel 18° turno del campionato di Serie B gli azzurri incontreranno la Cremonese allenata dall'ex Mister Tesser.
Il Novara Calcio domani mattina, alle ore 12,30, nell'anticipo della 18^ giornata del Campionato di Serie B, affronterà allo Stadio "Silvio Piola" la Cremonese, allenata dall'indimenticabile ex Mister Attilio Tesser e degli ex giocatori Simone Pesce e Samir Ujkani, reduce dalla vittoria casalinga contro lo Spezia per 1-0.
Invece la squadra di Mister Corini contro l'Empoli non è riuscita ad andare oltre il pareggio interno per 1-1 in una gara abbastanza avida di emozioni da entrambe le parti.
Purtroppo anche questa volta al Novara è mancata la giusta determinazione e la cattiveria per vincere davanti ai propri tifosi costruendo così ben poche occasioni da rete contro un avversario ostico ma non insuperabile.
Nel primo tempo l'Empoli è stato più pericoloso senza trovare il goal: prima con l'insidioso diagonale di Caputo calciato da posizione defilata ma uscito di poco dal secondo palo e poi con la traversa colpita al 40' minuto.
Il risultato si è sbloccato nella ripresa al 54' minuto: il Novara ha trovato la rete del momentaneo vantaggio con Troest che di rapina ha anticipato il portiere e ha deviato il pallone in rete, servito da Da Cruz sugli sviluppi di un calcio di punizione.
L'Empoli però non si è scoraggiato e ha pareggiato i conti con Zajc, appena entrato, sorprendendo Benedettini con un preciso tiro dalla lunga distanza.
Nei minuti di recupero il colpo di testa di Macheda, servito da Dickmann, ha impegnato il portiere avversario costringendolo alla deviazione sopra la traversa.
Nonostante i problemi tecnici e tattici del Novara, il punto conquistato è un segnale positivo rispetto alle ultime tre sconfitte subite al "Piola" contro la Salernitana, Pro Vercelli e Bari.
Ora si attende dagli azzurri una prestazione convincente anche in casa come quelle che invece riescono a disputare in trasferta!
Copyright Antonio Poggi Steffanina